FW|2020
UNA COLLEZIONE “TIMELESS” PER DURARE NEL TEMPO
La parola chiave che ha dettato le linee guida per questa nuova collezione è “timeless”, l’obbiettivo è creare capi senza tempo che possano durare nell’armadio di una donna con la consapevolezza che una pelliccia è “per sempre”, o quasi.
Mai come oggi infatti la moda deve seguire un criterio di sostenibilità fatto anche di durevolezza, soprattutto per capi preziosi che non possono subire l’impalpabilità del trend del momento.
La pelliccia ritorna ad essere quasi un investimento perché il lusso, quello vero, non ha tempo se declinato con la qualità dei materiali e con uno styling intramontabile.
La nuova collezione FW2020/21 è quindi la naturale evoluzione di quei concept già esaltati da Annabella in tutta la sua storia creativa: codici di purezza e raffinatezza che ne rappresentano da sempre il DNA, reinterpretando il suo stesso heritage con volumi contemporanei, mantenendo il fil rouge della femminilità.
La collezione propone quegli “istant classic” come Giacche e Cappottini in Visone, con lavorazione orizzontale, con o senza inserti in suede, disponibili nelle varie sfumature di colore; e i Rex Rabbit, sempre in varie lunghezze e colorazioni; le soffici e leggerissime volpi lavorate a piumino su maglia. Utilizzando materiali pregiati, Annabella spazia dalle pellicce di zibellino a quelle di chinchilla; visone, cachemere, lana e shearling; tessendole secondo un’impronta sartoriale maschile.
Ad integrazione di questi “carry over” ecco spot di colore come il rosso rubino, il blue-jeans ed effetti di stampe leo e tiger.
Un lusso raffinato e mai ostentato, che dal 1957 permea l’immaginario di Annabella, rendendo il brand un punto di riferimento per la pellicceria italiana. Modelli intramontabili che rappresentano la continuità della cifra stilistica di Annabella, con vestibilità collaudate negli anni ed ideali anche per realizzare capi “custom made” seguendo le richieste ad hoc del cliente per colori e tagli (*secondo disponibilità di materiale).